DOPOSCUOLA

Il Doposcuola nasce per soddisfare le esigenze delle famiglie dei bambini e dei ragazzi frequentanti la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Villafranca d’Asti, attiva il servizio di doposcuola.

Le nuove iscrizioni si effettueranno ogni anno nei tempi previsti, secondo le indicazioni del Consiglio di Amministrazione (C.d.A.), presentando la domanda debitamente compilata, versando la quota d’iscrizione e sottoscrivendo il Regolamento.

CALENDARIO

nimble_asset_calendario

Il servizio del doposcuola segue il calendario scolastico ministeriale regionale.

È in funzione dall’inizio dell’anno scolastico fino al termine della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Qualora ci fosse richiesta da parte di un significativo numero di genitori, il servizio sarà attivato dal 1° settembre e a carnevale

Per i mesi di GIUGNO e LUGLIO è prevista l’attivazione dell’Estate all’Opera che manterrà la stessa natura del servizio svolto durante il periodo scolastico.

CALENDARIO

nimble_asset_orari

ASSISTENZA PASTI: fino alle 14,30
1° USCITA: dalle 16.00 alle 16.15
2° USCITA: dalle ore 17.00 alle 18:00

Le famiglie dei bambini e delle bambine che hanno necessità particolari, devono accordarsi con le insegnanti e compilare debita domanda.
Per una migliore qualità educativa invitiamo al rispetto dell'orario.
Pertanto non è ammessa l’uscita degli iscritti in orari diversi da quelli stabiliti.

Qualora vi siano difficoltà o esigenze specifiche, è fatto obbligo di comunicare con le insegnanti al numero 3331739888.

Non saranno più ammessi telefonate e messaggi ai numeri privati delle insegnanti.

Rintracciabilità delle chiamate in caso di controversie
Al termine della giornata le insegnanti consegnano i bambini al genitore, informandolo sullo svolgimento dei compiti e dello studio.

I bambini saranno affidati soltanto alle persone preventivamente autorizzate sul modulo di delega compilato dai genitori.

Gli stessi sono obbligati ad avvisare le insegnanti o la segreteria se occasionalmente il bambino verrà ritirato da persone non presenti nella delega.

Nessuno può visitare i bambini all’interno delle classi dove si svolgono le attività del doposcuola.

Il funzionamento di tale servizio mantiene la stessa modalità organizzativa dell’anno scolastico offrendo l’opportunità di frequenza anche nei mesi di giugno e luglio organizzando “Estate all’Opera”

ESTATE ALL’OPERA

Il gruppo di lavoro della Fondazione Opera Pia Sant’Elena, da alcuni anni ha ampliato la propria offerta ludico-educativa ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni rispondendo alle esigenze delle famiglie che vanno oltre il calendario scolastico regionale.

Su queste premesse di basa “Estate all’Opera”

Una serie di attività estive in collaborazione con l’Oratorio Parrocchiale in modo da poter offrire ai ragazzi esperienze sempre nuove valorizzando le risorse e le potenzialità del territorio

DOPOSCUOLA